I nostri lavori

Progetti Polifunzionali

MaS sviluppa progetti polifunzionali, in cui le destinazioni commerciale, residenziale, direzionale, intrattenimento, benessere, culturale e servizi sono tra di loro connessi , così da proporre, in contesti sia urbani che extraurbani, al consumatore-cittadino un'offerta integrata, completa e progettata per le necessità e specificità dei luoghi.
Il progetto polifunzionale si rivela così come nucleo di attrazione e aggregazione per la comunità locale e punto d'incontro tra diverse esigenze della collettività.
I progetti sono distinti in tre macro categorie di riferimento:

  • Riconversione di aree inserite in centri urbani con residenze, servizi, strutture terziarie e culturali.
  • Centri extraurbani in cui inserire parchi commerciali, aree di leisure ed entertainment, fitness e wellness , insediamenti sportivi ed in particolare stadi e palazzi dello sport, centri congressi e fieristici espositivi.
  • Centri commerciali con importanti ancore polivalenti ed insediamenti terziari e ricettivi.

 

Centro Città

Negli ultimi anni si è verificata la trasformazione dei nuclei urbani tradizionali in città multipolari e queste ultime, quali sinapsi di una rete più vasta, nella città globale.
Si sono quindi abbandonati gli schemi centripeti che vivevano della disomogeneità tra le aree centrali multifunzionali e le aree periferiche a prevalente ad esclusiva destinazione industriale o residenziale.
Tali processi hanno già prodotto fenomeni innovativi ed hanno reso di fatto obsoleto il concetto originario di centro cittadino, che però non ha abdicato al proprio ruolo di testimonianza culturale e religiosa in cui si rende evidente l’espressione delle radici profonde della cittadinanza.
Pertanto si è cercato di valorizzare aree urbane e riqualificare aree dismesse, attraverso la coesistenza di funzioni complementari: il commercio, la residenza, gli uffici, i servizi pubblici, la cura del benessere, la cultura, il culto, lo sport e l’ambiente; studiate per integrarsi in schemi compositi e dinamici i cui gli spazi pubblici sanno connettere le diverse attività.

 

Stadi - Parchi Commerciali

Sviluppo di aree poste al di fuori dei tessuti urbani e lungo importanti vie di comunicazione, attraverso l’insediamento di ampie strutture commerciali, così come di strutture funzionalmente dedicate alla fruizione di eventi per grandi affluenze.

Ancona
Nella migliore della Zona Commerciale di Ancona , località Baraccola, MaS sta sviluppando e commercializzando con partner locali un Parco Commerciale con l'insediamento di un "fai da te" di un grande gruppo internazionale e la creazione di una area con store di estetica pet food e detergenza.

Foggia (FG)
L'area di interesse di circa 90 ettari, è situata nel comune di Foggia, nei pressi del casello autostradale A14 ed è raggiungibile attraverso due arterie principali di comunicazione, la S.S.673 e la S.S.89
Mas sta contribuendo con la propria consulenza allo sviluppo del Parco Commerciale e Turistico di Foggia in cui, oltre alle attività commerciali, sono previste attività alberghiere e terziarie ed un grande Parco Acquatico.

Centri Commerciali

Realizzazione, in ambito sia urbano che extraurbano, di insediamenti dalla forte identità commerciale caratterizzata dalla presenza di grandi insegne per ciascun settore commerciale e dall’integrazione con strutture ricettive e centri direzionali.

Latina (LT)
Parco dei Pini è un´area del Comune di Latina posta a nord della Pontina, la statale che Collega Roma con il centro di Latina, non distante dalla storica Piazza del Popolo sede del Municipio e degli Uffici Pubblici.

Gaeta (LT)
La viabilità nell´area dello Shopping Center è garantita da una vasta rete di strade secondarie che collegano tra loro le arterie principali (Appia e SS213).